i tuoi dati di contatto

Calcola 3 più 9.
*Campo obbligatorio

CHIUDERE

Da falegname
a leader del mercato

Da Salmtal al mondo

1955: il miracolo economico riparte di slancio. E: Nikolaus Meeth ne fa parte. Lavora come falegname a Salmtal, non lontano da Treviri. Ed è anche molto bravo. Un perfezionista di porte e finestre.

Le voci corrono. E prima o poi Meeth si trova ad affrontare il problema di non riuscire praticamente più a gestire la domanda. Deve agire. Così, negli anni 70, trasforma la sua falegnameria nell’azienda produttrice di finestre e porte UNILUX.

Che da allora è cresciuta fortemente. Tutto è diventato più moderno e professionale. Eppure Nikolaus Meeth si sarebbe trovato comunque a suo agio. Infatti l’arte della falegnameria che ci ha mostrato è anche quella che abbiamo praticato fino ad oggi. Solo le quantità sono leggermente aumentate.

A Flensburg, Garmisch, Aquisgrana, Görlitz – e vicino a voi

La qualità non cresce sugli alberi,
ma è opera di esperti.

Ecco i prodotti UNILUX sono disponibili esclusivamente presso aziende specializzate UNILUX. Ce ne sono oltre 500 in tutta la Germania e una di queste è sicuramente vicino a voi. E lì troverete un’esposizione variegata dei nostri prodotti. Venite a farvi un’idea e lasciatevi ispirare dalla nostra qualità.

UNILUX vi fornirà i giusti consigli sia per edifici nuovi che da ristrutturare. Le sue conoscenze ed esperienze (proprio come il programma di formazione UNILUX) costituiscono le basi per proposte di allestimento competenti. Dal vivo in loco potrete ammirare subito la vasta gamma di proposte attraverso progetti edilizi già conclusi.

Con noi sarete in buone mani, anche per quanto riguarda un montaggio professionale e puntuale (inclusa assistenza a 360° prima e dopo l’installazione).

L’importanza della qualità

Alla UNILUX, il controllo qualità inizia ancora prima della realizzazione in serie di un prodotto. Con i nostri dispositivi di prova, fin dalla fase di costruzione eseguiamo dei test sul breve e lungo periodo. E su queste basi sviluppiamo poi sistemi innovativi nella costruzione di porte e finestre.

Prima di autorizzare la produzione in serie, testiamo il prodotto in modo approfondito. Procedimenti di prova computerizzati, che di norma vanno anche oltre a quanto previsto dal legislatore, servono a garantire funzionalità e sicurezza a lungo termine. Inoltre, enti indipendenti svolgono rigidissimi test di materiali e prodotti.

Anche dopo l’acquisizione nella produzione, applichiamo in modo sistematico tutte le misure di controllo qualità. E di tanto in tanto ritiriamo degli articoli dalla produzione in corso.

Gli esperti del rispettivo gruppo di materiali o prodotti sottopongono li sottopongono a rigorose prove pratiche, che vengono integrate da accurate simulazioni a computer. Perché solo così è possibile garantire la qualità e, di conseguenza, la soddisfazione dei clienti.

Uomo e macchina

Un parco macchine all’avanguardia, computerizzato (realizzato da imprese costruttrici di macchine leader) richiede operai specializzati, capaci di gestirle.

E gli operati vengono formati in un’officina interna a UNILUX.Questo fa in modo che i nostri falegnami vengano istruiti fin dalla fase della formazione sui parametri che UNILUX adotta a garanzia di qualità dei suoi prodotti e la loro finitura.

Infatti solo la simbiosi tra hightech e lavoro manuale a regola d’arte garantisce finestre e porte di alta precisione, tolleranze minime e massima precisione nei dettagli.