i tuoi dati di contatto

Calcola 5 più 3.
*Campo obbligatorio

CHIUDERE

Progettare le finestre per il vostro nuovo edificio

Trovate la giusta finestra
per il vostro nuovo edificio!

Le finestre sono un elemento importante nella costruzione delle finestre. Plasmano la facciata, ne modificano l’ottica offrendo, attraverso le loro caratteristiche, un potenziale risparmio energetico. Tuttavia, per quanto riguarda le finestre delle costruzioni nuove, è necessario attenersi ad alcuni parametri.

Quali dimensioni sono prescritte per la finestra? Quanto costa l’installazione? Realizzate il progetto perfetto, per garantire a lungo negli anni il giusto comfort alla vostra abitazione. I nostri consigli e proposte di finestre in edifici nuovi vi forniranno gli strumenti necessari.

Finestre per edifici nuovi? A cosa prestare attenzione?

L’installazione di una finestra in un edificio nuovo offre diverse possibilità. Nell’ambito della progettazione delle finestre occorre osservare alcuni aspetti. Per poterne godere a lungo nel tempo, devono essere conformi ai requisiti attuali come quelli di un’efficienza energetica elevata.

Prestate attenzione a questi aspetti:

  • Sicurezza: Una protezione antieffrazione di porte e finestre efficace consente di dormire nella massima tranquillità e di godere di un piacevole effetto rigenerante. Esistono diverse classi di protezione che ne descrivono l’efficacia.
  • Isolamento acustico: Avete vicini rumorosi? La finestra si affaccia su una zona trafficata? Per queste e altre esigenze è disponibile uno speciale isolamento acustico, perfetto per una strada particolarmente animata.
  • Isolamento termico e acustico: Le finestre giuste consentono di risparmiare sui costi di riscaldamento. A tale scopo vi consigliamo vetrature triple.
  • Zanzariera: Invece di applicare una zanzariera a posteriori, una soluzione completa con zanzariera integrata è spesso la soluzione più opportuna.
  • Protezione solare: I classici avvolgibili o, in alternativa, i frangisole forniscono una protezione solare efficace.
  • Installazione di finestre in edifici nuovi: Le finestre grandi lasciano filtrare molta luce, mentre quelle piccole consentono di godere del panorama in un numero maggiore di punti. Inoltre una facciata in vetro conferisce alla vostra abitazione uno stile moderno.
  • Desideri di allestimento personali: Le finestre per edifici nuovi possono essere personalizzate in termini di dimensioni, forme, misure, materiali, davanti e molto altro. Quale impressione generale deve suscitare la mia abitazione? Deve apparire naturale, moderna o storica?

Il nostro consiglio: Mettetevi d’accordo per tempo con architetti o aziende specializzate di finestre per garantire che tutti i processi si svolgano in modo regolare.

Quali finestre sono adatte a un edificio nuovo?

Le finestre giuste aumentano il comfort all’interno di un locale. Inoltre la scelta della finestra è espressione dei vostri desideri personali e della vostra idea di stile. In qualità di produttore di finestre, facciate di vetro e porte di alta qualità, UNILUX propone telai di finestre realizzati con i materiali seguenti:

  • Legno-alluminio
  • Legno
  • PVC-alluminio
  • PVC

Le nostre finestre di legno-alluminio coniugano tradizione e modernità. Sul lato esterno, l’alluminio protegge la finestra dagli influssi atmosferici. All’interno è presente invece il legno, garanzia di comfort.

Il legno è un prodotto naturale dotato di uno speciale fascino naturale. Offriamo le finestre di legno in svariati profili. Definite l’ottica attraverso le nostre linee di design: scegliete il tipo di legno o il colore e godetevi i vantaggi di una finestra ricca di tradizione ma anche di alta qualità.

Anche le

finestre di PVC-alluminio o in PVC possono essere personalizzate e sono sempre resistenti agli influssi ambientali.

Tutte le finestre sono dotate di un telaio stabile, in cui viene inserita una vetratura moderna. Vetro e telaio insieme formano un prodotto di qualità, in grado di garantire i massimi requisiti di isolamento termico e di isolamento acustico.

Cercate subito la porta d’ingresso più adatta

In un edificio nuovo, anche le

porte d’ingresso costituiscono un fattore di grande importanza. Proprio come per le finestre, la scelta è molto ampia. Sono disponibili numerosi materiali, svariate categorie di sicurezza, prestazioni isolanti e design diversi.

Quali sono le dimensioni giuste per una finestra in un edificio nuovo?

Rispetto alla luce artificiale,

quella naturale del giorno consente di risparmiare energia. La luce apporta inoltre benefici al vostro organismo, pertanto molti preferiscono finestre con superfici di grande formato. I vetri moderni riescono a garantire l’efficienza energetica anche di finestre di grandi dimensioni.

Molto pratico: una finestra di grandi dimensioni sul lato sud riscalda lo spazio interno, riducendo così l’esigenza di riscaldamento.

Per illuminare bene i locali, le dimensioni della finestra dovrebbero corrispondere al 25% della superficie abitativa. Le nostre facciate in vetro lasciano filtrare molta più luce. Sostituite intere pareti con una vetrata per essere più vicini alla natura!

Cercate ora finestre per edifici nuovi e fatele installare

Vi aiuteremo nella progettazione di finestre per un edificio nuovo. Sicuramente vicino a voi ci sarà un nostro partner specializzato che potrà offrirvi l’opportunità di visionare in loco diversi modelli. Richiedete una consulenza professionale, senza impegno per poter visionare i materiali e scegliere la finestra più adatta al vostro progetto di edificio nuovo.